Android: Come sfruttare al meglio le sue potenzialità

di oigmax Commenta

Sono quasi passati due anni da quando i due fondatori di Google hanno presentato il primissimo terminale basato sul sistema operativo Open Source Google Android, si trattava dell’innovativo T-Mobile G1, anche conosciuto come HTC Dream.

Da quel giorno il mercato dei telefoni cellulari non è più stato lo stesso, Android si afferma sempre di più sul mercato dei cellulari correggendo tutti i difetti di gioventù. La collaborazione con i più grossi produttori mondiali quali: HTC, Motorola, Samsung, LG, Sony Ericsson e tanti altri, ha dato i suoi frutti, con terminali che si avvicinano sempre più a piccoli computer compatti.

L’ iPhone di Apple, inarrivabile fino a qualche mese fa, sembrerebbe proprio alla portata di Android, l’unico neo potrebbe essere caratterizzato dall’ Android Market, ancora lontano dall’ App Store di Apple, anche se le statistiche fanno ben sperare.

Il sito americano Gizmodo ha da poco pubblicato un interessante articolo completamente dedicato ad Android, in cui viene stilata una guida completa relativa a tutto quello che c’è da sapere su Android, se masticate un po’ di inglese fateci un salto.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>