Android – Fring: Nessuna novità per il momento

di Redazione Commenta

Spread the love

 Oggi parleremo di Fring, l’ applicazione piuttosto nota, che ci permette di effettuare chiamate Voip direttamente dal nostro telefono.

Per chi non avesse ancora sentito parlare di Fring, cercheremo di dare una spiegazione sommaria. Fring è un’ applicazione distribuita da fringland Ltd, essa ci consente di sfruttare i nostri account di messaggistica o Voip (Voice Over IP), per comunicare a basso costo. Fring supporta diversi account, come: Skype, ICQ, Google Talk, Msn Messanger, Twitter, AIM, Yahoo! Messenger, consentendoci inoltre di utilizzare un qualsiasi altro SIP (Session Initiation Protocol) come il servizio offerto da: VoipCheap o altri servizi offerti da provider Betamax.

Attualmente Fring è compatibile con le seguenti piattaforme: Symbian 8, Symbian 9, 9.2, Windows Mobile, Symbian UIQ e iPhone. Come possiamo notare, manca ancora il sistema operativo Android. Proprio per questo, ieri abbiamo deciso di contattare direttamente Fring, nella speranza di ricevere notizie piuttosto aggiornate. Purtroppo non è stato così, questa è stata la risposta (piuttosto immediata), di Gil Regev, Marketing Communications Manager di Fring:

Hi Giovanni,

Nice to meet you.

Fring doesn’t currently support Android. I can keep you up to date when it’s actually supported, if you’d like

La risposta non è stata di certo delle più esaurienti, Gil Regev ha mantenuto una certa discrezione, scrivendo solamente pochissime parole. Dalla risposta, Gil Regev dice che “per il momento” Fring non è supportato. Tuttavia, dalla sua brevissima email, si potrebbe facilmente supporre che, anche se per il momento Fring non gira sulla piattaforma Google Android, non si esclude che nell’ immediato futuro, questo non avvenga.

Non ho effettivamente capito se già stanno lavorando su una progetto Android o stanno cercando di vedere come Android si afferma sul mercato, per poi iniziare a svilupparlo. In ogni caso, nella speranza che Gil Regev, mantenga la parola, tenendoci aggiornati, cercheremo di tenervi informati non appena riceveremo maggiori notizie in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>