Android: Gingerbread al 50%

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Sono sempre piuttosto interessanti le rilevazioni che vengono fatte a proposito della frammentazione di un sistema operativo del calibro di Android. Nel dettaglio, pare che il mese di novembre abbia definitivamente sancito l’esplosione di Android 2.3 Gingerbread, che ha letteralmente staccato Android 2.2 Froyo, fino ai mesi estivi leader assoluto del ranking interno al sistema operativo di Google.

Ad oggi, più in particolare, risulta che un utente su due opti per Gingerbread, pur considerando che non tutti i dispositivi sono aggiornabili a questa versione dell’OS. Alle sue spalle, come accennato, troviamo Froyo, sceso ad un più modesto 35,3%, mentre le altre versioni, ormai, possono dividersi solo le briciole. Nella classifica, per forza di cose, non compare il neonato Android Ice Cream Sandwich, ma alcuni numeri significativi li potremmo già avere ad inizio gennaio, quando potremo dedurre il tipo di impatto che il nuovo Samsung Galaxy Nexus avrà su questo tipo di ranking.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>