Android, la descrizione del nuovo malware

di Pako Ray Commenta


Gli utenti Android dovranno tenere gli occhi bene aperti nei prossimi tempi, considerando che, secondo Sophos, ha preso piede una nuova e pericolosa minaccia per milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

Interessanti, in tal senso, alcune dichiarazioni di Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos: “Il malware per Android sta diventando un problema sempre più grande. Proprio la settimana scorsa abbiamo individuato una falsa edizione del gioco Angry Birds Space ed è abbastanza probabile che chiunque si nasconda dietro quest’ultimo malware stia utilizzando come esca il nome e le immagini di altre popolari app per smartphone. Ora, inoltre, gli Android infetti fanno effettivamente parte di un network tenuto sotto controllo dagli hacker. Gli utenti Android devono stare estremamente attenti quando scaricano le applicazioni dai vari siti, specialmente quando questi non sono ufficiali. Con l’aiuto degli utenti siamo riusciti a capire che l’immagine proviene dalla fotografia di un matrimonio di Mosca, dove l’uomo era vestito con uno stile molto più casual degli altri. La fotografia dell’uomo si è diffusa sui forum russi, facendo dell’uomo una sorta di celebrità. Non c’è ragione di credere, comunque, che abbia qualcosa a che fare con l’attacco malware rivolto ad Android”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>