Android Market: rimborso in 15 minuti o 48 ore?

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Interessante iniziativa di marketing da parte dello staff di Google, per quanto concerne il sistema operativo per smartphone, Android. Malgrado il numero di download di applicazioni dal market abbia conosciuto una crescita impressionante, sono ancora risicati i guadagni per gli sviluppatori e per lo stesso colosso di Mountain View, considerando che la maggior parte dei programmi è raggiungibile ancora in modo gratuito.

Ecco perché l’idea è quella di portare avanti una nuova politica di post-acquisto nei confronti degli utenti, con la possibilità di ottenere un rimborso per l’acquisto delle applicazioni a pagamento, entro 15 minuti dopo aver effettuato il download delle stesse. Immediate, però, le critiche degli utenti, secondo cui non si verrebbe a creare un arco di tempo sufficiente per valutare determinate applicazioni, soprattutto quelle che richiedono ulteriori download. Per questo motivo, la decisione definitiva sul tema potrebbe portare Google ad innalzare l’asticella del rimborso ad un arco temporale pari a 48 ore.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>