AOKP, spiegato il rallentamento dei rilasci

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love

Avete notato anche voi un rallentamento nel rilascio di nuove ROM Nightly da AOKP? Ebbene, in queste ore chi lavora dietro alle quinte ha cercato una volta per tutte di chiarire la faccenda.

Questo quanto comunicato dagli sviluppatori:

“Abbiamo ridotto la frequenza di rilascio delle nightly ad una timeline a noi più consona. Non è proprio il massimo ma si potranno scaricare circa 3-4 nightly ogni mese o poco più. Non è come se rifacessimo l’intero codice ogni 3 giorni, per cui la frequenza delle nightly è indice del fatto che in queste saranno introdotte sempre novità ad ogni rilascio.

Congelare il codice per una milestone significava ridurre la velocità di sviluppo, così abbiamo deciso di basarci su Debian. Il codebase è sempre stabile, e tutte le nightly sono utilizzabili quotidianamente, a meno di imprevisti.

Rilasceremo una release finale della milestone basata su Android 4.4.x quando Google rilascerà la prossima versione di Android e ci concentreremo nello sviluppo per quella versione”.

Staremo a vedere le prossime novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>