ASTRO File Manager, esplora risorse per Android

Nome: ASTRO File Manager
Categoria: Produttività – Voto: 9/10
Costo: gratis

ASTRO File Manager è un’applicazione gratuita che restituisce immediatamente il senso di cosa vuol dire un sistema operativo aperto. Se come me venite da iPhone OS non potrete non apprezzare questa applicazione e entusiasmarvi nell’usarla.

ASTRO File Manager è un esplora risorse per il vostro sistema Android. Grazie a questa utile applicazione potrete esplorare le cartelle e i file della vostra SD Card, ma anche della memoria interna, anche se non sarete in grado di eseguire modifiche su questa a meno che non abbiate effettuato il root.

L’interfaccia è ben studiata e potrete comodamente spostare, cancellare, copiare e creare file e cartelle. Nelle opzioni potrete assegnare i mime type dei file, così da assicurarvi di aprire con il programma appropriato i file presenti sul vostro dispositivo. Potrete inoltre creare o decomprimere file zip e ovviamente condividere qualunque cosa via Bluetooth, GMail e così via.

ASTRO File Manager inoltre viene a noi con un Process Manager utile per recuperare il vostro sistema in caso di crash senza dover riavviare il tutto e con un Application Manager che vi permetterà di rimuovere le applicazioni installate e di effettuarne il backup.

Con ASTRO File Manager insomma assumerete un controllo più profondo del vostro dispositivo Android, il che probabilmente è quello che ogni utente Android che si rispetti desidera: controllo.