Attenzione a come ricaricate il Samsung Galaxy S8 e l’S7

di Gio Tuzzi Commenta

La ferita del Samsung Galaxy Note 7 è ancora aperta, al punto che in questi giorni il produttore coreano ha rilasciato una nuova nota ufficiale per mettere in guardia soprattutto chi dispone di un Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S7. La questione è rivolta alla ricarica tramite accessori di terze parti.

Qui di seguito quanto è stato segnalato da Samsung in queste ore a tutti coloro che tendono ad avventurarsi in questo senso con accessori non ufficiali dell’azienda asiatica:

“Durante il caricamento del vostro Smartphone, tenete sempre a mente che l’utilizzo di accessori per la ricarica privi di certificazione o contraffatti (caricatori, postazioni per la ricarica wireless, cavi, adattatori USB-C, etc.) può causare problemi di sicurezza e può provocare danni ai prodotti.

Raccomandiamo, quindi, l’utilizzo di accessori Samsung originali, o di accessori certificati da una autorità certificatrice. Durante l’utilizzo di accessori per la ricarica wireless, tenete sempre presente che qualsiasi materiale metallico o magnetico (ad esempio monete, carte magnetiche) tra lo Smartphone e il caricatore wireless può diminuire l’efficienza di ricarica o può causare un sovraccarico di corrente.

Quando si utilizzano accessori di ricarica cablati, verificate sempre che non siano presenti oggetti estranei nel connettore o nella presa della corrente, in quanto tali oggetti potrebbero impedire il caricamento dello Smartphone o potrebbero causare un surriscaldamento degli accessori di ricarica”.

Insomma, sempre occhi aperti con il vostro Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S8, soprattutto considerando quanto avvenuto in passato con altri device del produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>