BenQ – Garmin-Asus: Novità Android per il 2010

 Continua a crescere di giorno in giorno la lista dei produttori che intendono rilasciare almeno un prodotto basato sulla piattaforma Google Android. Dopo Acer e AsusTek, oltre diverse case cinesi, arrivano interessanti novità da parte di altri colossi mondiali.

Partiamo subito con BenQ, società con sede a Taiwan, conosciuta per la produzione di computer. Sembrerebbe infatti che il produttore taiwanese, stia già da tempo lavorando su diversi dispositivi basati sulla piattaforma di ultima generazione Google Android. Secondo le indiscrezioni. BenQ stessa ha fatto sapere di avere già pronti due dispositivi Android, si tratta di uno smartphone ed di un Netbook.

I nuovi dispositivi, verranno commercializzati a partire dal 2010 quindi, a meno di grosse sorprese, non vedremo alcuna novità in merito, nel corso di quest’anno. Gli esponenti di BenQ si sono solo limitati a confermare l’interesse per la piattaforma e la successiva commercializzazione, non sono trapelate tuttavia notizie inerenti ad una data precisa o quelli che potrebbero essere i prezzi di questi terminali.

 Per rimanere nello stesso tema, il prossimo anno, ci saranno interessanti novità anche sul fronte Garmin – Asus. Garmin è già da anni conosciuta sul panorama mondiale, per la costruzione di ottimi prodotti di navigazione satellitare. Già un pò di tempo fa, si era affacciata sul settore mobile, grazie alla commercializzazione del NuviPhone, un telefono cellulare dalle caratteristiche molto interessanti, il cui punto di forza era ovviamente la navigazione satellitare.

Il duo Garmin – Asus ha fatto sapere di essere a lavoro su un dispositivo mobile basato su Google Android e, a meno di imprevisti, dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo anno.

Così come BenQ, anche Garmin – Asus non si sono fatti trapelare ulteriori indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche del terminale o i prezzi. L’unica cosa certa è che la commercializzazione dovrebbe avvenire, non più tardi del primo trimestre del 2010.

Non ci resta che attendere!