Camangi WebStation: Rilasciata la nuova versione

 Lo scorso mese di Dicembre, è stato rilasciato uno dei primi tablet basato sulla piattaforma Open Source Google Android, si trattava di Camangi WebStation. Al alcuni mesi dalla sua prima commercializzazione, gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione del tablet, in commercio dallo scorso 5 Aprile.

Camangi WebStation non ha avuto il successo sperato, i motivi sono stati diversi: uno dei fattori principali è sicuramente stato l’assenza dell’ Android Market, scelta forzata vista l’incompatibilità delle applicazioni con il display da 7 pollici di diagonale del tablet. Per ovviare a questo problema, è stato avviato il Camangi Android Market, anch’esso snobbato dagli sviluppatori (solo 77 applicazioni in totale).

Ad aggravare la situazione, ci sono stati anche i numerosi problemi tecnici che rallentavano di molto tutti i processi.

Con la nuova versione le cose dovrebbero migliorare, gli sviluppatori dovrebbero aver risolto tutti o gran parte, dei problemi che rallentavano il tablet. Dal punto di vista hardware nulla è cambiato:

  • Display da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel
  • Processore Marvel PXA303 624MHz
  • RAM 128 MB – ROM 256 MB
  • Sistema Operativo: Google Android 1.5 Cupcake (dovrebbe essere previsto l’aggiornamento ad Android 2.x Eclair)

Camngi WebStation è attualmente in vendita in USA, Giappone e Taiwan, il prezzo per il mercato americano è di $275 (circa 203€). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

[Via]