CES 2010: LG GW990 basato su Android

di Redazione 1

Spread the love

 In questi giorni si sta tenendo il CES 2010, la fiera dell’ elettronica più importante al mondo. Tra le tantissime novità presentate dai vari produttori, troviamo un nuovissimo dispositivo prodotto da LG Electronics, basato sulla piattaforma Open Source, Google Android, si tratta del GW990 un MID (Mobile Internet Device) davvero interessante.

La vera novità del terminale, è sicuramente il processore! a differenza dei suoi simili, quasi tutti basati sull’ architettura ARM, LG ha optato per i nuovissimi Intel Moorestown, appositamente destinati alle piattaforme mobili.

Dotato di un grandissimo display da 4.8 pollici di diagonale widescreen,  multitasking, Wi-Fi, A-GPS, HSDPA, HSUPA, HSPA, Bussola Digitale, fotocamera con sensore da 5 megapixel, video in HD, possibilità di effettuare chiamate VOIP ed una batteria di ben 1850 mAh.

Dalle immagini sembrerebbe che il terminale sia completamente touchscreen, anche la parte frontale sembrerebbe del tutto priva di alcun pulsante fisico. Sul retro invece, oltre alla fotocamera da 5 megapixel, sembrerebbe presente un piccolo flash led (potrebbe anche trattarsi anche di uno specchietto per le autoriprese). Per il momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla data della possibile commercializzazione o sui prezzi.

Da Wikipedia

Moorestown è il nome in codice della seconda generazione della piattaforma Centrino Atom sviluppata da Intel espressamente per il settore dei dispositivi ultra portatili UMPC e MID come variante della ormai famosa piattaforma Centrino (introdotta agli inizi del 2003 e poi aggiornata nel corso degli anni grazie anche alle successive Centrino Duo e Centrino 2), prevista agli inizi del 2010 come evoluzione della precedente Menlow.
Per essere più precisi si può sottolineare che sebbene Moorestown sia il nome in codice della seconda generazione della piattaforma Centrino Atom, essa non è comunque la seconda piattaforma ad essere stata sviluppata per il settore degli UMPC e MID; prima di introdurre il nuovo nome commerciale infatti, Intel aveva già sviluppato altre 2 generazioni di piattaforme per questi dispositivi, conosciute come UCP e McCaslin, di conseguenza Moorestown è la quarta generazione della piattaforma Intel pensata per questo tipo di dispositivi.

[Via]

Commenti (1)

  1. Non credo sia Android l’OS, ma Moblin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>