Come convertire i file MOV in MP4 in modo semplice e funzionale?

di Gio Tuzzi Commenta

Uno dei problemi più ricorrenti per chi opera su differenti dispositivi è di certo quello della compatibilità dei formati video. Uno, in particolare, può causare qualche grattacapo: ci riferiamo al formato MOV, lo standard video utilizzato da Apple per i suoi MAC e – di conseguenza – tra i più utilizzati in assoluto. Peccato, però, che i file MOV non possano essere riprodotti su Android. Una soluzione, scomoda, è quella del ricordo ad app di terze parti ma in quel caso si andrebbe ovviamente ad “ingolfare” il proprio device.

L’alternativa più semplice è quella che porta a Movavi Video Converter, un software disponibile sia per Windows che per Mac (scaricabile toccando il link relativo che troverete nella pagina di presentazione del prodotto). Il video converter di Movavi permette di convertire i MOV in MP4 senza alcuna perdita di qualità. Non sono ovviamente soltanto quelli sopracitati i formati disponibili per operazioni di questo genere: se ne contano 180, con conversioni che possono essere effettuate su circa 200 dispositivi differenti.

Convertire i file MOV in MP4 è davvero semplice con Movavi Video Converter: il primo passo da compiere è quello dell’installazione del software (non occuperà tantissimo spazio sulla memoria del PC). Una volta aperto, bisognerà scegliere la voce “Aggiungi file”, in alto a sinistra, e in seguito “Aggiungi Video”. Una volta selezionato il file MOV da convertire in MP4 basterà cliccare su “Apri”. A quel punto la scheda “Video” servirà nel caso in cui vogliate scegliere un formato di destinazione diverso da MP4, che resta quello predefinito: come detto, si troveranno attorno a 180 formati video disponibili, un’enormità. Quando si è scelto il formato, il più è fatto: scegliendo l’opzione “Converti” l’operazione partirà in automatico, salvando il file nella cartella pre-configurata che si aprirà in automatico una volta terminata la conversione. Insomma, un programma davvero semplice da utilizzare ma che garantisce risultati professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>