Critiche alla batteria del Samsung Galaxy S9, una replica ufficiale

di Gio Tuzzi Commenta

Uno degli argomenti più caldi nel panorama smartphone da alcuni giorni a questa parte è indubbiamente la questione relativa alla durata della batteria dei Samsung Galaxy S9, almeno per quanto riguarda quelli commercializzati in Europa. Non è un caso che nel mirino della critica sia finito proprio il processore Exynos.

Ecco perché il produttore ha deciso di adottare una presa di posizione abbastanza rigida, precisando il proprio punto di vista sull’autonomia dello stesso Samsung Galaxy S9 dopo le recenti critiche pervenute:

“Il Galaxy S9 è un reimagined smartphone progettato per offrire la migliore esperienza possibile. I consumi della batteria dipendono dalle app e dalle impostazioni specifiche di ciascun utente, così come da altri fattori ambientali.
Entrambi i processori (NdR Exynos e Snapdragon) sono passati attraverso severi e rigorosi test che tengono conto di scenari di utilizzo della vita reale, al fine di fornire la stessa esperienza da top di gamma indipendentemente dal processore montato.
Samsung si impegna a fornire prestazioni costanti della batteria durante il ciclo di vita del telefono per offrire agli utenti un’esperienza ottimale”.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi step di questa telenovela, ma di sicuro la durata della batteria dello stesso Samsung Galaxy S9 ora sarà osservata con grande attenzione da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>