Dolphin Browser Beta: Disponibile sul Play Store con il nuovo Dolphin Engine

di oigmax Commenta

E’ disponibile da qualche giorno sul Play Store di Google la prima beta di Dolphin Browser, nuova versione del browser mobile dotata di Dolphin Engine. Stando a quanto riportata sul blog ufficiale della software house, Dolphin Browser Beta è il browser mobile che raggiunto il punteggio più elevato nei test effettuati su HTML5test.com, è inoltre il primo e attualmente l’unico ad aver raggiunto il secondo anello sul benchmark Ringmark.

Per chi non lo conoscesse, Ringmark è un benchmark sviluppato da Facebook caratterizzato da una grafica ad anelli concentrici, in grado di misurare simultaneamente le prestazioni di un browser.

Il primo anello, RING 0, misura le funzionalità base ormai presenti sui browser di tutti gli smartphone, il secondo anello, RING 1, misura le prestazioni necessarie per il corretto funzionamento delle comuni applicazioni tra cui: grafica 2D, musica, video, applicazioni che interagiscono con la fotocamera, ecc. il terzo anello infine, RING 2, misra le prestazioni necessarie per il corretto funzionamento delle applicazioni di prossima generazione (WebRTC e WebGL).

Questi i miglioramenti introdotti in questa beta:

  • Migliorato il supporto HTML5 e la compatibilità con i video
  • Supporto giochi HTML5
  • Pienamente supportato dai dispositivi basati su Android 4.1 Jelly Bean (supporto anche con i device Android 2.3 e superiori)

Ecco un piccolo video in cui viene mostrato il confronto Ringmark eseguito su altri browser:

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>