Gli accessori più stravaganti per gli smartphone Android

 Viviamo nell’era degli smartphone, ed è molto difficile oggi trovare qualcuno che non ne possegga almeno uno di fascia bassa, e questo ha permesso la crescita esponenziale di un mercato totalmente parallelo, cioè quello degli accessori. Accontentarsi di un classico accessorio per il proprio smartphone è molto facile, oltretutto spesso si risparmia notevolmente sull’acquisto, grazie alla possibilità di usufruire degli sconti online, come ad esempio i codici promozionali qvc che un noto sito di voucher e buoni sconto mette a disposizione, ma ciò non significa che non si possa andare alla ricerca di soluzioni alternative, con accessori strani e stravaganti che possono rendere unico il nostro smartphone.

Tra le cover per smartphone più particolari trova sicuramente spazio la Salutoo Skin, che nel nostro paese viene commercializzata solo per i device di punta come l’iPhone ed il Samsung Galaxy. La particolarità di questa cover, oltre allo spessore che è di soli 1,5 mm, sta nel fatto che permette di far aderire lo smartphone su una qualunque superficie liscia, grazie alla sua composizione in materiale plastico di tipo epossidico, il che consente di poggiarlo ovunque si voglia, anche su di una parete.

Sempre rimanendo in tema di cover per smartphone, dal Giappone arriva la cover a forma di mano umana, specifica per l’iPhone. Secondo quanto dichiarato dai realizzatori questa cover dovrebbe semplificare tutte le più classiche operazioni che si fanno con uno smartphone, anche se a conti fatti sembra solo una stranezza ingombrante, che non a caso non ha ancora trovato mercato nei paesi occidentali.

 

Uno degli accessori più stravaganti per gli smartphone Android è di sicuro il sonar portatile a forma di sfera, con il quale si possono scandagliare i fondali marini fino ad una profondità massima di 50 metri. Il funzionamento è molto semplice, si lega la sfera ad una lenza e la si lancia in acqua, a questo punto, tramite connessione bluetooth, manderà i dati allo smartphone Android, che permetterà di visualizzarli sullo schermo, un accessorio strambo, ma molto utile soprattutto per chi ama la pesca.

 

Tra gli accessori per la comunicazione, sicuramente il più stravagante è un piccolo robot al quale si collega uno smartphone Android. Una volta lanciata l’applicazione di Skype si potrà controllare agevolmente il robot, facendolo spostare sia all’interno che all’esterno della casa, sfruttando la fotocamera anteriore dello smartphone per tenere sotto controllo tutto ciò che succede, un piccolo guardiano in grado di farci monitorare costantemente la situazione.

 

Naturalmente la lista degli accessori per smartphone più stravaganti non termina qui, anche se questi rappresentano, con tutta probabilità, quelli che meglio di altri hanno solleticato la curiosità di chi cerca qualcosa di molto particolare per il proprio dispositivo preferito, un gadget oppure un accessorio che faccia spiccare ancor di più i device di ultima generazione.