Huawei P9 Plus, a quando l’aggiornamento Nougat per i brandizzati Tim?

di Gio Tuzzi Commenta

Si parla molto in questo scorcio di primavera dei tempi di uscita per l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat dedicato a coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P9 Plus. Se da un lato la situazione per i no brand pare si sia sbloccata nel corso delle ultimissime settimane, restano grossi dubbi per quanto riguarda i dispositivi marchiati dai principali operatori italiani.

Qui e lì sono spuntate alcune segnalazioni da parte dei possessori di un Huawei P9 Plus Vodafone, anche se in tal senso non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte della compagnia telefonica. Come stanno le cose per i Tim? Di recente Huawei Italia ha rilasciato un feedback ufficiale ad un utente che ha richiesto informazioni al al produttore su Facebook:

“Ciao Alfredo, gli aggiornamenti vengono distribuiti a scaglioni e quando sarà pronto anche per il tuo modello ti verrà notificato direttamente sul device.
Per i dispositivi brandizzati l’aggiornamenti ci impiegherà un po’ più di tempo per arrivare.
Un saluto, il Social Team Huawei”.

Tim, dal canto suo, di recente ha fatto sapere su Twitter che questa versione dello stesso Huawei P9 Plus dovrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat entro la fine del mese di aprile. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>