Il traffico dati Android sorpasserà quello IphoneOS molto presto negli USA

 Ars ha pubblicato l’ennesima statistica sul traffico dati dei terminali mobili monitorato da AdMob , i risultati possono essere visibili nel grafico in alto: negli ultimi 12 mesi Android è cresciuto del 193% come possiamo vedere a discapito del sistema operativo per Blackberry sviluppato da RIM ma principalmente perde molto terreno IphoneOs.

Ecco il perchè della fantomatica inimicizia tra Steve Jobs e Eric Schmid. Già, Apple non deve dormire certo sonni  tranquilli, Android è un fiume in piena e sta travolgendo l’interesse dei media, delle grandi aziende e soprattutto dei consumatori sempre più entusiasti. Ecco perchè si vocifera che Apple stia accelerando il rilascio di Iphone 4G e della nuova versione del proprio sistema operativo mobile per tentare di contrastare questa grave flessione.

Questi  sono i dati negli Stati Uniti dove a Maggio è previsto il sorpasso di Android, mentre se analizziamo quelli mondiali l’IPhone è ancora il leader indiscusso, Android è ancora molto lontano e ci vorrà molto per sapere se questo trend si invertirà e in quali proporzioni.