Motorola Calgary il primo Android

Dopo il Samsung I7500, arrivano ulteriori notizie riguardo uno dei maggiori e storici produttori mondiali di telefoni, Motorola, società già da diverso tempo inserita nell’unione dell’Open Handset Alliance. Il sito DigiTimes proprio oggi, riporta la notizia del possibile lancio di un telefono Motorola, basato sulla piattaforma Android, la cui commercializzazione sarebbe prevista per il quarto trimestre di quest’anno.

Il modello che Motorola avrebe scelto, è il Calgary, di cui già sono stati svelati alcuni render, lo scorso mese di Dicembre. Il Motorola Calgary dovrebbe essere uno smartphone molto elegante, costituito da una tastiera QWERTY nascosto sotto il telefono ed accessibile grazie ad un’apertura Slide. 

Come possiamo vedere dai render del telefono, a differenza degli attuali Android americani, in questo caso l’operatore a cui Motorola si affiderà è Verizon. Con molta probabilità il modello finale, ovvero il modello che effettivamente raggiungerà i negozi per la vendita, difficilmente sarà identico a questi rendering. 

In ogni caso, rimaniamo in attesa di maggiori approfondimenti riguardo il form factor, il luogo di commercializzazione ed ovviamente il prezzo.

[Via]