RIM si arrende ad Android

di Pako Ray Commenta


Eccessivo lo strapotere di Apple e di alcuni modelli caratterizzati dal sistema operativo Android nel settore smartphone, soprattutto per quanto concerne il target del consumer.

E’ così che si spiegano le recenti dichiarazioni da parte di Thorsten Heins, che, in questi giorni, ha fatto capire che il colosso canadese si allontanerà in modo graduale da questo segmento, dando così vita ad una svolta per l’intero mercato smartphone.

Ecco lo scorcio più interessante delle dichiarazioni rilasciate dal nuovo amministratore delegato dell’azienda, Thorsten Heins : “Ormai è chiaro che sono necessari cambiamenti radicali per RIM. Se troveremo elementi durante la nostra revisione strategica che ci indicheranno la via della vendita, la considereremo. Ma non è la principale direzione verso cui puntiamo in questo momento. Continueremo a puntare sui nostri punti di forza anche del segmento consumer e sebbene abbiamo annunciato di rifocalizzarci sul business enterprise abbiamo anche dichiarato che il nostro successo passa anche dall’offerta consumer”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>