Samsung Galaxy S7 irraggiungibili, tutte le precisazioni al 25 aprile

di Gio Tuzzi Commenta

Potrebbe essere davvero vicino un nuovo aggiornamento dedicato ai Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge irraggiungibili. Ormai ci sono pochi dubbi sulla natura software di un problema che ha reso quasi inutilizzabili non pochi prodotti presenti sul mercato, come si può notare sul forum ufficiale del produttore.

Proprio in quelle pagine è giunto un feedback ufficiale di Samsung Italia che ci fornisce diverse informazioni sotto questo particolare punto di vista. Ecco quanto trapelato:

“La problematica, a seguito di tutte le informazioni raccolte e i vari test, differenti per ogni caso, è comunque stata già segnalata, come potrai verificare nelle precedenti pagine del thread, al nostro settore di sviluppo

Tutto il reparto tecnico e di sviluppo è già al lavoro per definire eventuali malfunzionamenti che possono essere anaolghi su più Galaxy S7, al fine di trovare, per quei problemi comuni, una soluzione generale

Il downgrade non è applicabile ma ciò non toglie che si è già al lavoro per rilasciare un eventuale aggiornamento, ripeto, nel caso possa essere una soluzione comune.

Naturalmente, in qualità di Expert della Community, fornisco indicazioni a nome di Samsung, arricchite, pur tuttavia, dalla mia esperienza personale e dalle mie competenze

Per sapere con certezza se una riparazione presso un centro può essere risolutiva nel tuo caso, occorrerebbe richiedere una perizia.

Richiedendo un ritiro a domicilio le tempistiche di assistenza si riducono notevolmente rispetto a quelle standard, che sono comunque ampiamente sotto quella da te prospettata.

Desidero rassicurarti, inoltre, sul fatto che i centri non avrebbero alcun interesse, di nessun tipo, per essere in malafede. Ci tengo inoltre a sottolineare che tutta la nostra rete di centri gode della massima fiducia che Samsung vi ripone grazie anche ad accurati e periodici controlli

@LorenzoD
Le modalità di intervento vengono definite dai tecnici del centro assistenza a seguito di un’accurata perizia.
Come tu stesso avrai notato, ci sono dei casi in cui un intervento fisico può essere risolutivo, ed altri in cui non lo è. Lo stesso vale per la tipologia di intervento da applicare
Solo dopo una verifica di un centro, si potrà stabilire come operare.
Prima di portarlo in assistenza, puoi effettuare un backup, al fine di poterlo ripristinare non appena lo ritirerai

@marceobeo
Se hai difficoltà a consegnare il telefono presso un centro, ma desideri comunque richiedere una perizia, puoi iscriverti al Club Samsung Members e richiedere un ritiro a domicilio gratuito contattando il numero verde 800.578.277.
Tale servizio è stato istituito proprio per far fronte alle esigenze che hai menzionato

@cerm
Come ho accennato prima, il reparto sviluppo è già stato informato e sta lavorando per verificare la necessità di un eventuale aggiornamento.

Se desideri comunque richiedere una verifica presso un centro assistenza, puoi recarti presso uno di questi, a te più vicini:

LIVOLSI GROUP SRL VIALE CERTOSA 231/233 20151 MILANO Telefono 02/3008191

GLOBAL MEDIA SVC SRL – MILANO VIA GIACOMO BONI 29 20144 MILANO Telefono 02/36637340

Se non dovessero andar bene, comunicami pure il cap preciso, per verificare se posso consigliartene degli altri

@pat41179
per il problema che stai riscontrando ti confermo che è necessario, come anticipato dal Servizio Clienti, rivolgerti ad un nostro centro assistenza, o se preferisci, vista la distanza del centro, richiedere un ritiro a domicilio.
È infatti assolutamente necessario stabilire oggettivamente che la problematica risieda in maniera esclusiva sull’accessorio e non sul telefono, e nel caso non sia così, intervenire sullo stesso.

Ringrazio tutti per l’attenzione e rimango a disposizione”.

Insomma, occhi aperti in attesa di un nuovo aggiornamento software dedicato ai Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge che ora risultano irraggiungibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>