Samsung Galaxy S7, perché manca l’aggiornamento Nougat in Italia?

di Gio Tuzzi Commenta

Negli ultimi giorni si è parlato davvero tanto della distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. L’upgrade, ad oggi, appare ancora lontano per alcune versioni dei device in distribuzione in Italia, in primis quelli brandizzati.

Per quale motivo? A fare chiarezza sulla questione è stata la divisione italiana di Samsung, interpellata a più riprese dagli utenti attraverso la propria pagina Facebook:

“Ciao Daniele, il processo di rilascio degli aggiornamenti coinvolge un team internazionale che segue un lungo processo fatto di test e verifiche volte a garantirvi la massima funzionalità. Le tempistiche di rilascio possono variare, monitoriamo costantemente per potervi comunicare la release non appena in roll-out. Ti invitiamo quindi a seguirci sui nostri canali e ricordati che collegando il tuo Galaxy a Smart Switch (http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/) via PC ti verrà notificato in tempo reale il nuovo software. Grazie per averci scritto!”.

Insomma, siamo a buon punto con la distribuzione definitiva dell’aggiornamento Android Nougat per i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, motivo per il quale il suggerimento che possiamo dare a tutti è quello di attendere uno step ufficiale da parte del produttore prima di procedere con percorsi alternativi per anticipare i tempi. Fermo restando che di recente sono già arrivate le prime segnalazioni da parte degli utenti no brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>