Samsung: Microsoft riceverà 5 dollari per ogni Android venduto


Microsoft sta letteralmente prosciugando  le case produttrici che hanno scelto di realizzare dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android. Dopo gli accordi che il colosso di Redmond ha raggiunto con HTC nel corso dell’estate, questa volta è toccato a Samsung scendere a compromessi, considerando la violazione di alcuni brevetti da parte dell’OS di Google.

Nello specifico, l’azienda coreana dovrà sborsare 5 dollari per ogni dispositivo Android venduto in tutto il mondo, pur considerando la partnership che consentirà, a questo punto, di utilizzare i brevetti dell’altro.

Scontata la soddisfazione di Microsoft (cui si contrappone il silenzio di Samsung), attraverso il blog ufficiale dell’azienda: “Quello di oggi con Samsung sancisce che i due principali produttori di terminali Android negli Stati Uniti hanno acquisto la licenza per sfruttare i brevetti di Microsoft. Ciò lascia Motorola Mobility, con la quale Microsoft è attualmente in causa, come unico produttore di primo piano di smartphone Android negli Stati Uniti senza una licenza”.

[Via]