SKYTone rilascia Alpha 680 il primo netbook economico Android

L’azienda cinsese SkyTone, rinomata per la produzione di strumenti informatici a basso costo per i paesi in via di sviluppo, ufficializza l’uscita del primo netbook basato sulla piattaforma Google Android.

Il modello in questione è l’ Alpha 680, monta un display ruotabile Touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel. Il processore è un ARM11 a 533 MHz. memoria Ram da 128 MB estendibile fino a 256 MB, memoria interna da 1 GB estendibile fino a 4GB, connettiviltà GPRS/EDGE/CDMA/WCDMA, Wi-Fi 802.11 b/g e USB 2.0.

L’ Alpha 680 è un evoluzione del 600 basato su una distribuzione precaricata di Linux. Le caratteristiche sono abbastanza buone ma non eccessivamente all’avanguardia. La società non ha ancora reso noto dove questo terminale verrà commercializzato ed il prezzo. Riguardo quest’ultimo elemento, diversi utenti sostengono che si aggirerà intorno ai $250.

Non sappiamo se questo prodotto arriverà mai in Europa, tuttavia possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono.

[Via]