Sony Ericsson Xperia arc: Ecco il nuovo Android super sottile

 Proprio nella giornata di ieri vi avevamo parlato del nuovissimo dispositivo che il produttore nippo-svedese si appresta a lanciare sul mercato, oggi finalmente scopriamo il suo nome: si chiamerà Sony Ericsson Xperia arc e sarà basato su Google Android 2.3 Gingerbread.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale, a breve la scheda tecnica dettagliata:

Sony Ericsson presenta Xperia™ arc – il nuovo smartphone dal design estremamente sottile e con le più avanzate tecnologie Sony

  • Xperia™ arc combina un esclusivo design alle più avanzate tecnologie di Sony su sistema operativo Android 2.3
  • L’ultimo arrivato della famiglia Xperia™ offre brillantezza visiva e la migliore esperienza multimediale

06 Gennaio 2011, Milano Sony Ericsson annuncia oggi lo smartphone Xperia™ arc con tecnologie all’avanguardia Sony e un’eccezionale esperienza multimediale sull’ultima versione di Android – 2.3. Xperia™ arc è il primo di una nuova generazione di smartphone Xperia che sarà introdotta nel 2011.

Bert Nordberg, President, Sony Ericsson ha commentato, “Abbiamo iniziato il 2011 introducendo il nostro smartphone Xperia™ più innovativo. Xperia™ arc combina la migliore tecnologia Sony a un design sorprendente per divertire e stupire i consumatori. Il tutto sull’ultima versione di Android.

Xperia™ arc porta l’eccezionale design per cui Sony Ericsson è diventata famosa  a un nuovo livello. Estremamente sottile e leggero, Xperia™ arc vanta solo 8.7mm nella sua parte più sottile e un ampio schermo multi-touch da 4.2”. Realizzato con materiali di prima qualità  e caratterizzato da un innovativo design ad arco, questo smartphone è lucido, resistente e disegnato per adattarsi perfettamente al palmo della mano degli utenti. Le migliori tecnologie Sony sono dentro l’Xperia™ arc.  Il Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine offre un’eccezionale brillantezza visiva e immagini cristalline che migliorano l’esperienza di intrattenimento. Inoltre, il premiato sensore Sony Exmor R™ per dispositivi mobili con obiettivo f/2.4 lens consente di scattare fotografie brillanti di elevata qualità e video in HD anche in condizioni di scarsa luminosità. Tutte le fotografie e i video possono essere condivisi in HD sul televisore del salotto tramite il connettore HDMI integrato.

Xperia™ arc sarà lanciato sul mercato con la versione più recente del sistema operativo Android™, che fornisce l’accesso a Google Mobile Services e a una miriade  di applicazioni disponibili sul market Android. Gli smartphone della famiglia Xperia™ combinano il miglior intrattenimento a funzionalità come apps, mappe, email e  Internet veloce per creare la più divertente esperienza mobile.

Sony Ericsson Xperia™ arc – principali caratteristiche

  • Sottile, leggero resistente ed ergonomico
  • Reality Display multi-touch da 4.2” con Mobile BRAVIA® Engine per garantire la migliore esperienza multimediale e visiva
  • Sony Exmor R™ per dispositivi mobili: per fotografie e video di elevata qualità anche in condizioni di scarsa luminosità
  • fotocamera da 8.1 megapixel e registrazione di video in HD
  • Android Market™ – migliaia di applicazioni per farti divertire

Sony Ericsson Xperia™ arc sarà disponibile nei mercati selezionati, incluso il Giappone, da Q1 nelle colorazioni Midnight Blue e Misty Silver.