leonardo.it

Sony Xperia Acro S: Ufficializzato il nuovo Android 4.0 ICS, resistenza e prestazioni in un unico device

 
oigmax
30 maggio 2012
Commenta

Ormai da tempo circolavano in rete indiscrezioni relative ad un nuovo device di Sony, già lo scorso mese di Marzo vi avevamo parlato dell’ acro, un terminale basato sul sistema operativo Google Android con un design che richiamava molto l’ Arc S.

Nella giornata di oggi il device è stato ufficializzato, si chiamerà Acro S e, a differenza dalle precedenti indiscrezioni, non sarà destinato al solo mercato giapponese. L’ Xperia Acro S è probabilmente il primo device che unisce resistenza e prestazioni ad un design curato e raffinato che da sempre contraddistingue Sony.

L’ Acro S vanta infatti la certificazione IP 55 ed IP57: la prima indica la resistenza del device alla polvere e agli schizzi di acqua, la seconda invece fa riferimento alla resistenza in immersione, l’ Acro S infatti, è in grado di resistete per ben 30 minuti, immerso in acqua con una profondità variabile dai 15 cm fino ad arrivare ad 1 metro.

Il terminale è basato sul sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, monta un ampio display da 4,3 pollici di diagonale antigraffio con risoluzione pari a 720×1280 pixel (HD) e tecnologia Mobile BRAVIA Engine, in grado di funzionare anche con le dita bagnate e certificazione PlayStation. Fotocamera posteriore da 13 Megapixel dotata di fuoco automatico e flash a LED, con funzione fast capture (passa dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto) in grado di registrare filmati in Full HD (1080p), fotocamera frontale da 1,3 Megapixel  in grado di registrare filmati a 720p. A spingere il device, troviamo un ottimo processore dual-core da 1,5 GHz.

Il Sony Xperia Acro S sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosa. Per il momento non abbiamo informazioni sul periodo di commercializzazione e sul possibile prezzo di vendita.

Categorie: Telefoni
Tags: , ,
Articoli Correlati
Sony Xperia Tipo Dual: Nuovo device entry-level in arrivo?

Sony Xperia Tipo Dual: Nuovo device entry-level in arrivo?

Proprio in queste ore è apparso sul web il nome di un nuovissimo device Android di Sony, si tratta dell’ Xperia Tipo Dual ed è stato svelato dall’ Indonesian Telecoms Regulatory, una fonte [...]

Sony Ericsson Xperia Active: Sempre in forma con il nuovo Android

Sony Ericsson Xperia Active: Sempre in forma con il nuovo Android

Nella giornata di oggi Sony Ericsson ha svelato ufficialmente il nuovissimo Xperia Active, piccolo device basato sul sistema operativo Google Android. Si tratta di un device piuttosto compatto basato su [...]

Sony Ericsson Xperia Acro: E’ la versione giapponese dell’ Arc

Sony Ericsson Xperia Acro: E’ la versione giapponese dell’ Arc

Come sicuramente ricorderete, nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del nuovissimo Sony Ericsson Xperia Acro, device basato sul sistema operativo Google Android dal design molto simile all’ Arc. Proprio in [...]

Sony Ericsson Xperia Acro: Nuovo device o variante giapponese dell’ Arc?

Sony Ericsson Xperia Acro: Nuovo device o variante giapponese dell’ Arc?

Arrivano dal Giappone le primissime indiscrezioni di quello che potrebbe essere un nuovo device Android di Sony Ericsson. Il terminale si chiamerà Xperia Acro, dalle prime immagini apparse su un [...]

Sony Ericsson X8: Ufficializzato il nuovo Xperia Android

Sony Ericsson X8: Ufficializzato il nuovo Xperia Android

Proprio qualche giorno fa avevamo visto in anteprima le primissime immagini del nuovo Sony Ericsson X8 Shakira, terminale basato sul sistema operativo Google Android. Di seguito vi riportiamo un piccolo [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento


contatore visite