Whatsapp per Android resterà gratis: dettagli dopo l’apertura alle aziende

di Gio Tuzzi Commenta

WhatsApp per Android

Sono state sufficienti alcune dichiarazioni di Matt Idema, Chief Operating Officer di WhatsApp, per far tornare alla ribalta il tormentone su Whatsapp per Android gratis o a pagamento. L’apertura nei confronti delle aziende, infatti, ha creato non pochi dubbi per il pubblico, rendendo necessarie delle precisazioni, soprattutto per gli utenti finali.

Intanto qualche dettaglio extra ci è arrivato direttamente dal blog ufficiale di Whatsapp, in merito al progetto che porterà alla definitiva apertura alle aziende nei prossimi mesi:

“Abbiamo saputo di piccoli commercianti che usano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da un solo smartphone, o di utenti che non hanno modo di verificare se un’azienda su WhatsApp è legittima o meno. Nei prossimi mesi, testeremo nuove funzioni con l’obiettivo di risolvere alcune di queste difficoltà e di facilitare la comunicazione tra le persone e le aziende con cui vogliono comunicare su WhatsApp. Il nostro approccio è semplice: vogliamo usare quello che abbiamo imparato aiutando le persone a rimanere in contatto per aiutare le persone a comunicare con aziende che per loro sono importanti”.

Insomma, gli scenari sono interessanti, ma vanno anche chiariti per chi è solito utilizzare Whatsapp per Android. L’applicazione, pertanto, resterà gratis per gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>