Xiaomi, Hugo Barra lascia e (forse) torna a Google

di Gio Tuzzi 1

Novità che potrebbero avere risvolti piuttosto importanti per l’intero mercato degli smartphone Android, visto che un personaggio come Hugo Barra ha ufficializzato in queste ore il suo addio a Xiaomi. Il produttore, grazie anche a questo personaggio, ha conosciuto una crescita incredibile in questi tre anni.

Al momento non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Hugo Barra, anche se in molti ipotizzano un possibile ritorno a Google nelle prossime settimane. Ecco come si è congedato da Xiaomi:

“Quando Lei Jun e Bin Lin vennero da me circa quattro anni fa con la proposta di trasformare il successo di una start up in azienda a respiro globale, decisi d’imbarcarmi in quella che sarebbe stata la sfida più entusiasmante della mia vita. Mi trasferii a Beijing, 6.500 miglia dalla mia “comfort zone” nella Silicon Valley, per costruire dal nulla un team capace di uno grande inizio. Questo viaggio è stato a dir poco spettacolare in ogni senso e posso dire con orgoglio che Xiaomi Global è il primo “bambino” che ho aiutato a venire al mondo”.

Staremo a vedere quale sarà il futuro sia di Xiaomi, sia di Google dopo la decisione per certi versi inaspettata di Hugo Barra, con tutte le conseguenze del caso per l’intero mercato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>