I say blog!

  • 16
  • apr

Elan Microelectronics vs Apple Inc: Il Multitouch della discordia

Di Giovanni Taormina, in Primo Piano, Sviluppo.
5825352

Guai in vista per Apple Inc. La società giapponese Elan Microelectronics Corp. ha deciso di portare in tribunale Apple per una presunta violazione di due brevetti appartenenti alla stessa Elan. I brevetti in questione, riguardano l’utilizzo del sistema multitouch, che Apple avrebbe utilizzato nei suoi dispositivi, come: MacBook, iPhone ed iPod Touch.

Il primo brevetto,  il 5,825,352 (meglio conosciuto come 352), depositato il 20 Ottobre 1998, quindi più di dieci anni fa,  fa riferimento alla possibilità di utilizzare il display reisistivi con due o più dita contemporaneamente. Funzione molto apprezzata dagli utenti nei vari dispositivi Apple, primo fra tutti l’iPhone.

7274353

Il secondo brevetto, il 7,274,353 (meglio conosciuto come 353), depositato il 25 Settembre 2007, fa riferimento alla possibilità di passare dalla scritturatramite tastiera, alla scrittura manuale (handwriting), sui vari dispay touchscreen.

La querela è scaturita dal fatto che, ha detta di Elan, Apple avrebbe più volte violato i diritti di proprietà intellettuale attestati dai brevetti, regolarmenti depositati.

Possiamo vedere queste innovazioni all’opera, grazie ad eFinger, applicazione prodotta dalla stessa società giapponese, che nel video seguente è in funzione su un presuto terminale HTC dotato di sistema operativo Google Android:

Condividi questo articolo

  • Facebook
  • Buzz
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Email
  • Feed RSS
Altri articoli:

Articoli correlati a "Elan Microelectronics vs Apple Inc: Il Multitouch della discordia"


Commenti:

Commenta su "Elan Microelectronics vs Apple Inc: Il Multitouch della discordia"



Il network di ISayBlog!


Seguici anche su:

Galleria fotografica

samsung-galaxy-50-ifa-01
huawei-ideos-ifa-01
toshiba-folio-100-itw-ifa-01-1283424968
10x0902samsung75nh01
viewpad7-big-01-hands
T-Mobile G2 1
lg-e720-1
CDMA-Version-Samsung-Galaxy-Tab-01

Collabora con AndroidUP

Collabora con AndroidUP

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Diventa fan di AndroidUP!