Avviato l’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Plus: i dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

Da alcuni giorni a questa parte è stato avviato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per coloro che sono in possesso di un Huawei P9 Plus, anche se la priorità è al momento assicurata ai beta tester.

Cosa cambia con l’aggiornamento in questione? Alcuni utenti hanno reso pubblico il changelog del pacchetto software, con diverse migliorie per lo smartphone:

L’aggiornamento consente una riduzione del consumo della batteria, ottimizza la visualizzazione del testo IU in alcune schermate e risolve problemi di app di terze parti relativi alla visualizzazione sulla schermata di blocco.

[Ottimizzazioni]

  • Riduce il consumo energetico per una maggiore durata della batteria.
  • Riduce la velocità di trasmissioni dati per alcuni scenari durante l’utilizzo della connessione Wi-Fi.
  • Ottimizza la visualizzazione delle notifiche sullo schermo alla ricezione di nuove e-mail mediante Gmail per una lettura più semplice.
  • Integra le patch di Google per una migliore sicurezza di sistema.

[Correzioni]

  • Risolve il problema dell’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco per le app musicali di terze parti.
  • Risolve il problema dell’assenza della durata delle chiamate all’interno del registro.
  • Risolve il problema dell’assenza delle notifiche per le chiamate in entrata e l’impossibilità di passare ad una nuova chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione.

[Note di aggiornamento]

  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.

  2. Il sistema verrà riavviato dopo l’aggiornamento. L’operazione potrebbe richiedere circa 5 minuti.

  3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Non resta che attendere la notifica con la quale potrete procedere all’installazione dell’aggiornamento Android Nougat per il popolare device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>