Google Music si avvicina verso l’ Europa?

 In occasione dell’ ultimo Google I/O 2011, il colosso dei motori di ricerca ha svelato al pubblico il nuovo servizio Google Music Beta, grazie al quale sarà possibile caricare le nostre canzoni in un server di Google in modo da averle sempre disponibili ovunque ci troviamo.

Purtroppo il servizio si trova attualmente in fase Beta privata e per soli utenti americani, per poter utilizzare anche se riuscissimo a bypassare la questione della cittadinanza (basta usare un proxy USA), dovremmo comunque attendere l’invito ufficiale di Google.

Sembrerebbe che in queste ultime ore qualcosa si stia muovendo, alcuni utenti inglesi in possesso di Nexus S aggiornato ad Android 2.3.4 Gingerbread sarebbero riusciti a scaricare ed installare sia Google Music che Google Books (anche quest’ultima disponibile per i soli utenti americani).

Effettivamente facendo un saltino sul web Android Market, siamo riusciti a trovare entrambe le applicazioni (Google MusicGoogle Books), ma nel momento in cui proviamo a selezionare il dispositivo (nel nostro caso un Desire S) per l’installazione ci appare il messaggio: Impossibile installare questo articolo nel tuo Paese.

Voi siete riusciti ad effettuare l’installazione sul vostro device?

[Via]