Google TV verrà svelata al I/O Developer Conference del 19-20 maggio

 In questi giorni si torna a parlate di Google TV, il nuovo progetto di big G che potrebbe rivoluzionare l’attuale modo di guardare la TV. Come vi avevamo anticipato in passato, il nuovo progetto che coinvolgerà tanti altri produttori, fra tutti Sony, Intel e Logitech, consentirà di visualizzare comodamente sulla TV di casa, non solo i classici programmi televisivi, ma anche siti web.

In particolare, Google creerà una versione di Android, appositamente studiata per i nuovi televisori, da cui si potrà accedere ai tradizionali servizi Google (YouTube & co.) oltre ai maggiori social network.

Intel si dovrebbe occupare del processore, il quale verrà direttamente integrato sui televisori prodotti da Sony. A Logitech invece, spetta il compito di progettare un telecomando in grado di facilitare la ricerca dei contenuti web (probabilmente con un tastierino QWERTY integrato).

Google TV verrà svelato in occasione del prossimo I/O Developer Conference, che si terrà a San Francisco il 19 e 20 Maggio. Non vediamo l’ora di conoscere i dettagli.

[Via]