HTC Dragon o HTC Passion?

di Redazione Commenta

Spread the love

 In queste ultime ore si ritorna a parlare del misterioso telefono apparso in rete qualche giorno fa. Come avevamo riportato nel precedente articolo, si tratta di un terminale HTC (questo è assolutamente certo in quanto è chiaramente visibile il logo della produttore taiwanese nella parte superiore della cover) e con altrettanta certezza possiamo dire che sarà Android (le schermate erano quelle inconfondibili di Android in azione). Il telefono apparso dunque, non aveva un nome preciso poiché, lo stesso utente che le ha inviate, si è premurato di nascondere tutte le sigle che potessero in qualche modo fare intuire di che tipo di terminale si stesse trattando.

Il sito theunlockr.com in queste ore ha pubblicato degli aggiornamenti in merito, secondo gli stessi infatti, quasi sicuramente (al 90% delle probabilità, come dicono loro), si tratta del nuovissimo terminale, chiamato HTC Dragon. Come avevano già detto, la scelte del nome non è del tutto casuale in quanto la dicitura “Dragon”, fa chiaramente riferimento alla CPU del terminale, più precisamente ai potenti processori SnapDragon con una frequenza di clock pari ad 1 GHz. Per chi non lo conoscesse ancora, SnapDragon è il nome della nuova famiglia di processori basati sull’architettura ARM e prodotti da Qualcomm (produttore facente parte della Open Handset Associations capitanata da Google). Questo tipo di processori, associano una potenza di calcolo elevata a bassi consumi, particolarmente adatti per dispositivi mobili come smartphone, PDA, MID, ecc.

Ritornando a parlare dell’ HTC Dragon, arrivano ulteriori indiscrezioni:sempre secondo theunlockr, il telefono verrà commercializzato dall’operatore americano Verizon, non come HTC Dragon ma come HTC Passion, per evitare di fare confusione, possiamo dunque dire che in futuro quando parleremo di HTC Dragon o HTC Passion, con molta probabilità ci stiamo riferendo allo stesso terminale. Il telefono dovrebbe entrare nel listino di Vodafone, a partire dal quarto trimestre del 2009 anche se fino ad oggi ci sono pochissime notizie in merito. Il sistema operativo quasi sicuramente sarà Android 2.0 Eclair. Non sappiamo se e quando questo terminale arriverà in Europa, vi terremo aggiornati.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>