LG: In arrivo l’ assistenza remota

di Redazione 1

Spread the love

 I vecchi centri assistenza ed i loro tempi di attesa lunghissimi potrebbero presto essere un ricordo lontano. Nella giornata di oggi il produttore sudcoreano LG, ha annunciato i nuovi servizi remoti che ci consentiranno di usufruire dell’ assistenza tecnica comodamente da casa.

Nel corso della presentazione Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company ha dichiarato: “Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG conferma il proprio impegno nell’introduzione di soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti” e ancora “L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti. Grazie ai nuovi servizi possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale, accessibile comodamente e in qualunque momento.

Nei prossimi device (sull’ Optimus Black è già presente)  troveremo installata l’applicazione Remote Call, che rappresenta la prima tipologia di servizio remoto offerto direttamente dal produttore e consente agli utenti di individuare i problemi dei propri smartphone senza doversi recare nei centri di assistenza, grazie al telecontrollo da parte di un operatore LG specializzato. Per accedere al servizio, basta registrarsi contattando il Servizio Clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo tramite 3G o rete Wi-Fi. Per motivi di sicurezza, infatti, un sistema di protezione impedisce l’accesso degli operatori alle informazioni personali – messaggi, e-mail, immagini – senza il consenso esplicito dell’utente.

LG FOTA è invece il nuovo sistema intelligente che, tramite l’omonima applicazione, fornisce le ultime novità riguardanti gli update per i software e per il sistema operativo Android. Diventa quindi più semplice per gli utenti rimanere costantemente aggiornati senza doversi connettere ad un computer o visitare un centro servizi.

I nuovi servizi di assistenza remota arriveranno anche sul mercato italiano a partire dalla seconda metà del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>