Nexus One: Il rosso riduce i consumi della batteria (Video)

di oigmax Commenta

Guardando l’immagine sopra riportata vi chiederete, Ma cosa diavolo è successo al display AMOLED  del Nexus One? Potete tranquillizzarvi, fortunatamente il display non ha alcun problema!

Jeff Sharkey, un ingegnere Android ha effettuato alcuni interessanti test sui display AMOLED del Nexus One, con lo scopo di verificare l’ andamento dei consumi della batteria. Come possiamo vedere, l’applicazione di Sharkey spegne alcuni sub-pixel del display generando una colorazione delle immagini molto particolare.

In questa tabella vengono riportati i consumi del terminale di Default, ossia con tutti i parametri impostati normalmente, e con le modifiche apportate da Sharkey. Leggendo i valori, notiamo subito che lasciando il solo canale rosso acceso (il display avrà una colorazione rossastra), i consumi risultano molto più contenuti di qualsiasi altra combinazione, consentendo un risparmio energetico che si aggira intorno al  425 in meno.

Ecco un piccolo video:

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>