Prime immagini di Google Chrome OS in esecuzione?

di oigmax 1

google-chrome-os-05Da alcuni giorni, si parla sempre di più del nuovissimo sistema operativo che Google presenterà a partire dal prossimo anno. Come abbiamo precedentemente detto, non si tratta più di Android, bensì di Google Chrome OS la nuova piattaforma basata sul kernel di Linux.

Non abbiamo ancora ben capito quali siano i piani di Google, poiché fino a qualche settimana fa, l’ univa vera sorpresa era Android, utilizzato non solo per smartphone ma anche per i netbook di ultima generazione (ancora non in commercio). La notizia di Chrome OS ha sicuramente spiazzato un po’ tutti, poiché più che il lancio di un nuovo sistema operativo, ci si aspettava il potenziamento di Android per piattaforme più grosse e stabili.

Stando alle indiscrezioni trapelate dai massimi dirigenti del colosso americano Google, sembrerebbe che tra Chrome OS e Android, non vi sia alcuna concorrenza, piuttosto si tratterebbe di sistemi operativi dedicati a piattaforme diverse. Chrome OS sembrerebbe infatti un sistema operativo a tutti gli effetti, molto stabile e veloce, in grado non solo di girare sui piccoli netbook, ma di essere anche in grado di gestire anche trminali più performanti come i notebook o addirittura i desktop.

Il sito engadget, proprio in queste ore, ha pubblicato alcune interessanti immagini in cui si vedrebbe il nuovissimo sistema operativo in esecuzione su un netbook. Da questi scatti, vediamo come il sistema operativo, ripercorra in qualche moda la grafica del browser Chrome, che Google ha lanciato lo scorso mese di settembre.

In questo momento, non ci sentiamo di dire se questi scatti, ritraggano il vero Google Chrome OS o si tratti, come spesso succede sul web, di un “fake” ossia di immagini false o opportunamente modificate da alcuni sviluppatori un po’ burloni.

Le immagini riportate, ritraggono una presunta versione Alpha 1.01 Build A0122, dicitura sia riportata in basso a sinistra, sia nella parte superiore destra dello schermo. Ecco le immagini, giudicate voi stessi:

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>