Regali di Natale per dispositivi Android

di Gio Tuzzi 2

regali-di-natale-android

Natale sta arrivando e ancora non hai idea di cosa regalare ai tuoi cari? Se mancano gli spunti per un regalo di Natale ma qualcuno dei tuoi potenziali “destinatari” è possessore di un dispositivo Android, esistono numerosi gadget e complementi interessanti e funzionali da abbinare, sia per smartphone che per tablet. Vediamone alcuni, divisi per aree di interesse.

Audio

Per gli amanti della qualità del suono, moltissime marche propongono ottimi speaker esterni per amplificare l’audio dei dispositivi Android. Mentre infatti la Apple provvede da sé, con hardware spesso dedicati, Android può contare sul supporto massiccio di storiche case come Sony, Bose e molte altre che sviluppano costantemente supporti audio sempre più performanti e all’avanguardia, sia da un punto di vista tecnico che di design.

Videogame

I tablet e gli smartphone android sono ormai vere e proprie consolle videoludiche, grazie alle numerose applicazioni di gioco sempre più realistiche. Se il vostro caro è appassionato di videogiochi ma non ama dedicarsi a supporti esterni come Playstation o Xbox, potete sempre regalargli un joystick esterno da collegare direttamente al telefono o al tablet e giocare così ai suoi giochi preferiti sul dispositivo, ottenendo un’esperienza videoludica da veri professionisti del gaming!

App

La gamma di applicazioni per dispositivi Android è vastissima: attraverso lo store ufficiale del sistema operativo (presente in ogni device) è possibile acquistare o scaricare gratuitamente molti programmi, spesso davvero ben fatti, anche per scopi lavorativi: gestionali commerciali, agende di ogni tipo e strumenti di calcolo ragionieristico.

Se il destinatario del vostro regalo utilizza molto il suo dispositivo Android per lavoro, potrete valutare una pratica “gift card” (ci sono diversi tagli, a livello economico) da utilizzare a proprio piacimento per scaricare applicazioni, strumenti di lavoro, e magari qualche gioco da utilizzare nella pausa pranzo!

Supporti fisici

Dal punto di vista hardware, il catalogo di dispositivi Android è talmente vasto che la soluzione potrebbe essere molto più pratica di quanto sembri: chi non ha bisogno di una bella cover nuova per tablet, magari firmata da alcune fra le case di moda più in voga del momento?

O magari si potrebbe valutare un bel supporto per automobile: ne esistono di fornitissimi, come quelli che comprendono sia la staffa a ventosa da applicare sul parabrezza (per utilizzare con comodità il navigatore dello smartphone, per esempio) che il caricatore da collegare all’accendisigari, utilissimo soprattutto in un’epoca che prevede un utilizzo massiccio dei nostri dispositivi, e quindi un consumo di batteria molto più elevato rispetto a qualche tempo fa.

Commenti (2)

  1. Attractve section of content. I just stumbled upon your web site and inn accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your
    blog posts. Any wway I’ll be subscribing to your feeds
    and even I achievement yoou access consistently rapidly.

    Here iis my weblog: madden 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>