Review Giochi: Retro Defence

 Anche se l’Android Market non è ancora a livello di AppStore, in termini di contenuti, molti sviluppatori per iPhone ed altre piattaforme stanno effettuando il porting delle loro applicazioni o giochi, anche per la piattaforma Google Android. 

Negli ultmini giorni, tra i giochi più scaricati del momento, troviamo Retro Defence, un simpatico giochino di strategia. Lo scopo del gioco è quello di impedire agli invasori, di attraversare il nostro percorso. Abbiamo a disposizione un budget limitato, che va aumentando man mano che abbattiamo i nemici, per acquistare le nostre basi dalle quali possiamo colpire i nemici. Sono disponibili diverse basi, con caratteristiche e raggio di copertura differente. Più la nostra base sarà potente, più il prezzo è elevato.

Per evitare che i nemici oltrepassino il confine, dobbiamo essere anche abili a piazzare le basi nei punti strategici, dove possiamo colpire il nemico con maggiore facilità e velocità. Una volta piazzate le basi, non dobbiamo fare altro che avviare la missione ed attendere che le basi da noi piazzate, colpiscano tutti i nemici.

Man mano che completiamo le vari missioni, saremo in grando di acquistare sempre un numero maggiore di basi, ma nello stesso tempo, ci troveremo di fronte a sempre più nemici da abbattere.

Nonostante fossimo un pò scettici sul gioco, una volta provato, possiamo assicurarvi che non vi staccherete più dal vostro Android. 

 Nome: Retro Defence
Produttore: Larva Labs
Prezzo: $4,99

[nggallery id=8]