Samsung Smart School, dettagli del progetto

di Gio Tuzzi Commenta


Interessante iniziativa da parte di Samsung, che in questi giorni è stata protagonista della cosiddetta Samsung Smart School, utile per tenere delle lezioni di greco, in una scuola di Genova, attraverso uno dei tablet presenti nella sua gamma, vale a dire il Samsung Galaxy Note 10.1, probabilmente uno dei migliori, ad oggi, tra quelli Android.

Di seguito le parole di Mario Levratto, direttore marketing della divisione IT di Samsung Electronics Italia:

“La nuova soluzione Samsung Smart School libera gli insegnanti dagli stretti confini della lavagna o del proiettore, mettendoli nella condizione di muoversi all’interno della classe e coinvolgere i propri studenti in lezioni interattive attraverso il meglio della tecnologia. In questo modo il corpo docente ha la possibilità non solo di assicurarsi maggiore attenzione e interesse da parte dei ragazzi, ma può gestire più facilmente le proprie lezioni e monitorare in modo più puntuale il percorso accademico di ciascuno studente”.
[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>