Come tornare a MarshMallow con Samsung Galaxy S7 dopo l’aggiornamento Nougat?

di Gio Tuzzi 1

Molti utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge hanno riscontrato problemi dopo aver effettuato l’aggiornamento Android Nougat a bordo dello smartphone. Ecco perché non mancano le richieste di procedure per tornare ad Androi MarshMallow da un po’ di giorni a questa parte.

Vi lasciamo a questo punto al feedback ufficiale fornito da Samsung in riferimento a coloro che intendono passare da Android Nougat a MarshMallow per eventuali problemi affrontati nel corso delle ultime settimane dopo il download effettuato a bordo dei Samsung Galaxy S7:

“Ciao Maria, hai provato ad eseguire un ripristino di sistema? Prima di procedere effettua un backup con Smart Switch (http://spr.ly/61888kgXp). In alternativa, ti consigliamo di eseguire un soft reset: premi contemporaneamente e a lungo volume giù + tasto accensione per riavviare il tuo Galaxy, questa operazione non comporta la perdita di dati. Ricordati che per ricevere supporto siamo disponibili anche attraverso la nostra Tab di assistenza, la trovi qui http://spr.ly/61898kgXV se stai accedendo da mobile clicca qui http://spr.ly/61808kgXn. Facci sapere!”.

E a voi come stanno andando le cose con i vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge dopo aver installato l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat? La durata della batteria è migliorata?

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti..
    dopo l’ultimo aggiornamento Nougat il mio s7edge a incominciato a flippare e crashare.
    questo sempre più frequentemente, poi ha comiciato a riavviarsi poi ha cominciato a bloccarsi e spegnersi restava spento giorni led blu acceso . impossibile tentare di riavviarlo bloccato ma acceso.
    solo dopo che era scarico cioè dai 3 a 5 gg. allora attaccandolo al caricatore se appariva la schermata con pila che ricarica allora aspettando circa fino a 30% di carica lo riuscivo ad accenderlo in modalità recovery o ripristino ma se sbagliavo la combinazione dei tasti era la fine .
    tutto ricominciava cell bloccato schermo mero led blu acceso . fortunatamente capito il sistema si scaricava in un giorno e mezzo. sono riuscito a tornare a MarshMallow 6.01 ora e ok tutto funziona bene ho anche bloccato aggiornamento automatico samsung ancora non ha fatto un aggiornamento Nougat stabile ma ha creato solo CAOS e clienti che sene vanno . ottimo marketing. brava samsung 800 euro spesi e chi non sa smanettare tra pc e cellulari . perde . ciao ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>