Le 5 migliori applicazioni di poker per smartphone

Sono state davvero poche, negli ultimi anni, le tecnologie che hanno avuto un impatto maggiore nella nostra vita quotidiana degli smartphone. Probabilmente, la chiave del successo dei telefoni intelligenti è stata la immensa quantità di applicazioni – di tutti i tipi e per tutti i gusti – che hanno permesso a questi dispositivi di diventare oggetti indispensabili della nostra esistenza. Se a questa tecnologia poi si unisce l’auge che nei tempi più recenti ha avuto il poker online, ecco che la combinazione perfetta è servita.

Infatti, proprio nell’ambito dello sviluppo delle applicazioni legate al gioco d’azzardo si è avuto un incremento esponenziale delle proposte e delle opportunità, in una gamma che va dalle applicazioni di casinò online fino ai programmi di statistica per permettere ai professionisti di rafforzare alcune caratteristiche del proprio modo di giocare. Ecco allora una carrellata delle migliori applicazioni sul mercato legate al mondo del poker.

 

Poker Postgame

Si tratta di una delle applicazioni più recenti apparse sul mercato, in cui gli utenti possono introdurre il numero di giocatori al tavolo, contare le loro pile di fiches e registrare le loro carte per ricreare una mano dopo averla giocata. I menù a tendina permettono ai giocatori di analizzare i dati della mano giocata, come la posizione, l’ordine delle puntate, chi ha raddoppiato e molto altro ancora.

Tourney Cruncher

Questa è un’App pensata per chiunque abbia voglia di diventare un asso del poker e dedicarsi a questa attività in maniera professionale. Tourney Cruncher è un “Independent Chip Model” (ICM), un programma di calcolo che analizza di volta in volta l’efficacia delle proprie decisioni. Una delle caratteristiche più utili di questa App è la sua capacità di calcolare le vincite reali, comparando i dati dei vari giocatori in prospettiva.

Poker DealMaker ICM

Giocare nei tornei sit-n-go è una delle maniere migliori per perfezionare le proprie abilità e guadagnare un po’ di soldi quando si è ancora agli inizi di una carriera nell’ambito del poker professionale. Spesso però il tavolo finale in questo tipo di tornei può durare svariate ore e in molti casi i giocatori, stanchi dei numerosi heads up, si accordano per dividersi la posta. Tuttavia, in alcuni casi la spartizione non è accorde con le fiches che un giocatore ha messo da parte e possono generarsi delle controversie. Ecco allora che interviene il Poker DealMaker ICM, che calcola gli stacks dei giocatori rimasti e suddivide la posta in maniera più equa.

Poker Timer Dealer Button

Questa applicazione rappresenta un valido aiuto per chi ama giocare in casa, quando la passione della partita fa facilmente perdere la nozione del tempo. Gli utenti possono stabilire un programma di blind con questo timer e lasciare che quest’App faccia il resto. Si può programmare un segnale sonoro da far scattare quando è giunto il momento di aumentare il blind, oppure far controllare le puntate minime e addirittura pianificare le pause, se si prevede che la partita sarà molto lunga.

Poker Pocket Knife

I giocatori che, di fronte a una certa giocata, non sanno se andare a vedere, ora avranno un’arma in più nelle loro tasche. Poker Pocket Knife infatti è un’applicazione che permette di calcolare esattamente quante probabilità ha un giocatore in una determinata mano e se è arrivato il momento di rilanciare o rischiare un all-in. Nel mondo dei professionisti del poker, quest’App è conosciuta come la Ferrari del tavolo verde, proprio perché i suoi usi rendono più veloci e precise le proprie giocate.