Instagram per Android raggiunge 5 milioni di download

 Non possiamo di certo dire che in questi giorni non si è parlato di Instagram, la nota applicazione di foto sharing che ormai da tempo si è affermata sulla piattaforma iOS.

Lo scorso 3 Aprile è stata rilascia, dopo un’attesa davvero interminabile, anche la versione per smartphone e tablet basati sul sistema operativo Google Android, la notizia è stata piacevolmente accolta dalla community ed il successo è stato davvero immediato.

Come se non bastasse, nella giornata di ieri Mark Zuckerberg ha annunciato pubblicamente l’acquisizione del social network per una cifra che si aggira intorno al miliardo di dollari.

Oggi tuttavia torniamo a parlare di Instagram, questa volta però per sottolineare il notevole impatto che l’applicazione ha avuto sulla community Android. Dallo scorso 3 Aprile, data del rilascio ufficiale dell’ applicazione, ad oggi, Instagram è stato scaricato ben 5 milioni di volte dai soli utenti Android, una cifra davvero incredibile se consideriamo che sono passati solo 7 giorni, una media che supera i 700 mila download giornalieri ed una community in continua crescita.