
Molti blogger cha hanno avuto la possibilità di testare in anteprima il terminale, hanno evidenziato un display non del tutto all’altezza, nonostante una diagonale da 5 pollici, una risoluzione FHD (1920×1080) e una densita di pixel pari a 416 ppi, non convince l’angolo di visuale e colori.
Il pannello a bordo dell’ Xperia Z, sembrerebbe avere un angolo di visuale nettamente inferiore rispetto ai suoi simili, come se non bastasse, anche i colori risultano poco brillanti ed eccessivamente piatti. I ragazzi di xperiablog.net hanno avuto la possibilità di mettere a confronto i display di Xperia Z, Xperia T ed Xperia V, ed i risultati sono stati questi:
Come possiamo vedere dalle foto in alto, il confronto non fa che confermare le prime impressioni, il display dell’ Xperia Z non è in grado di restituire colori brillanti come quelli dell’ Xperia V, piuttosto simili invece Xperia T ed Xperia Z, nonostante il primo risulti un tantino più vivo.
A questo punto bisogna capire se il “problema” è risolvibile con un aggiornamento software o si tratta di un pannello con queste caratteristiche, magari scelto da Sony per salvaguardare il consumo energetico. Cercheremo di tenervi aggiornati.
[Via]

