Arriva una novità estremamente importante per tutti coloro che intendono passare da iPhone ad uno smartphone Android, considerando che da questo momento è possibile trasferire con maggiore facilità chat WhatsApp. L’app è in continuo aggiornamento, come vi abbiamo riportato questa mattina con un altro articolo, in merito alla questione delle emoji. Secondo le informazioni raccolte, oggi 12 novembre potremo dire addio ad un “permesso” fino ad oggi esclusivo per i Samsung Galaxy.

Come trasferire chat WhatsApp da iPhone a smartphone Android
Quali sono le dritte che dobbiamo seguire in questo momento storico per trasferire chat WhatsApp da iPhone a smartphone Android? Partiamo dalle limitazioni. Dopo mesi di esclusiva per i Samsung Galaxy, infatti, la possibilità viene estesa anche a coloro che si ritrovano con un Pixel aggiornato ad Android 12. Inutile dire che la notizia diffonda in modo relativo la “concessione”, ma è chiaro che si tratti di uno step importante prima che un numero non indifferente di persone possa fare questo step anche qui in Italia.
Per portare a termine la procedura, al di là dei discorsi che possiamo fare al momento sui device compatibili, non dovrete fare altro che munirvi di un cavo da USB-C a Lightning, per poi collegare il vecchio iPhone al nuovo Android. A quel punto l’utente interessato ad eseguire il trasferimento delle chat WhatsApp da iPhone ad un dispositivo Android non dovrà fare altro che seguire la procedura guidata. Il tutto dovrebbe avvenire nel giro di pochi minuti, secondo quanto raccolto in mattinata.
Dunque, non resta che attendere la piena diffusione di questa funzione sugli altri smartphone Android, in attesa di capire quali saranno i prossimi step da fare per trasferire chat WhatsApp da un iPhone. Vi terremo aggiornati appena verranno fatti altri passi in avanti in questo senso.
Dunque, il trasferimento delle chat di WhatsApp da un iPhone a uno smartphone Android, un tempo notoriamente difficile, è oggi possibile in modo ufficiale e sicuro, grazie alla collaborazione tra WhatsApp, Google e i produttori di smartphone. Questo metodo garantisce che l’intera cronologia, inclusi messaggi, foto e messaggi vocali, venga migrata senza ricorrere a software di terze parti.
Questo metodo che abbiamo preso in esame oggi per trasferire chat WhatsApp da iPhone rappresenta la via più raccomandata per garantire una migrazione completa e sicura dei tuoi preziosi dati di messaggistica. Staremo a vedere se verranno a galla ulteriori novità dal team di sviluppo.