Come ormai sappiamo, no dei limiti maggiori dei terminali di ultima generazione e sicuramente il consumo eccessivo di batteria. I display sempre più grandi e luminosi, assorbono buona parte dell’ energia disponibile, rendendo faticoso l’arrivo a fine giornata. Tutto ciò trova un limite anche nell’ estetica: la tendenza degli ultimi anni è quella di riuscire a realizzare terminali sempre più sottili, la batteria deve dunque adattarsi allo spazio che trova su uno spazio sempre più ridotto.
Diversi giorni fa, vi avevamo mostrato la nuovissima batteria da 3200 mAh che Seidio ha realizzato per il Nexus One, molto più spessa di quella in dotazione da 1400 mAh. Ovviamente l’utilizzo di questa batteria, va a penalizzare, e non poco, l’estetica della parte posteriore del terminale, il suo spessore maggiore, deve per forza essere accompagnato da un coperchio posteriore adatto.
I ragazzi di Engadget hanno da poco provato testato la nuova batteria, i risultati sembrerebbero piuttosto soddisfacenti. Con un utilizzo normale il terminale ha raggiunto un’ autonomia di 30 ore e 15 minuti, contro le 11 ore di quella standard (ovviamente con un utilizzo simile). I risultati evidenziano dunque, un incremento di autonomia pari a circa 2,3 volte.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.