Acer Liquid con processore SnapDragon da 1 GHz

Come vi avevamo annunciato diversi mesi fa, anche il colosso taiwanese Acer, si appresta a lanciare il nuovo terminale basato sulla piattaforma Open Source, Google Android. Il nuovo terminale dovrebbe chiamrsi Acer Liquid, ma la vera novità potrebbe trovarsi all’ interno del dispositivo. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che il nuovo Acer monti un potentissimo porcessore con frequenza di clock pari ad 1 GHz, con molta probabilità dunque, se la notizia venisse confermata, il cuore pulsante dell’ Acer Liquid, potrebbere essere costituito dal nuovo chipset snapdragon, l’unico a supportare una frequenza così elevata.

Il display WVGA touchscreen capacitivo, dovrebbe avere una risoluzione di 800 x 480 pixel, Acer promette inoltre, una batteria piuttosto performante, in grado di garantire un autonomia piuttosto lunga. Per quanto rigurarda la parte software, l’ Acer Liquid, dovrebbe essere equipaggiato del nuovo aggiornamento Android 1.6 Donut.

Ecco le caratteristiche principali di questo nuovo terminale Acer Android:

  • Batteria perfomante in grado di garantire prestazioni sopra la media
  • Come stanno ormai facendo tutti i maggiori produttori, anche sul nuovo Acer Liquid, sarà presente un’ interfaccia grafica personalizzata dal colosso taiwanese, fortemente orientata verso il web
  • Fotocamera con autofocus e geo-tagging con sensora da 5 megapixel
  • Sull’ acer verrà installata una nuova applicazione, Spinlets, in grado di offrire la possibile di vedere o ascoltare, video e audio in streaming e condividerlo con gli amici
  • Integrazione con i maggiori siti e social netork come: YouTube, Facebook, Flickr, Twitter, Picasa, ecc.

Dalle immagine apparse sul web, il terminale dovrebbe essere privo di tastiera fisica, sul lato frontale sono presenti alcuni pulsanti come: apertura chiamata, chiusura chiamata, tasto cerca, tasto menu e indietro. Le colorazione apparse fino ad oggi, sembrerebbero due, rosso e nero. Per il momento non sono stati pubblicati aggiornamenti circa la data della possibile commercializzazione, ne tantomeno sul prezzo dello stesso.

[Via]