AndIPCam: Trasformiamo il nostro Android in una IP Cam

di Redazione Commenta

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare AndIPCam, interessantissima applicazione disponibile sull’ Android Market. Come si può facilmente intuire dal nome, AndIPCam ci consente di trasformare il nostro terminale Android in una vera e propria IP Cam. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, una IP Cam è una webcam che invia le immagini direttamente al router senza passare dal PC.

AndIPCam sfruttando la connessione alla rete e la fotocamera del terminale, svolge in maniera esaustiva la sua funzione. Abbiamo la possibilità di impostare la risoluzione dell’ immagine fino ad un massimo di 720×450 pixel e la qualità jpg. Possiamo condividerla tramite http grazie ad un indirizzo locale che ci apparirà sul display o inviare un’istantanea tramite ftp al nostro server.

AndIPCam è disponibile in versione demo completamente gratuita in cui sarà presente un watermark nella parte superiore dell’immagine, la versione completa dell’applicazione costa 3€.

Noi abbiamo avuto modo di provarlo è possiamo confermarvi che funziona molto bene, le immagini hanno una risoluzione piuttosto buona, sicuramente superiore alle webcam dei grandi magazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>