
Le modifiche principali riguardano la barra superiore che diventa di colore grigio ardesia, anche le icone poste nella parte inferiore subiranno un leggero ritocco. Dalle prime anticipazioni, sembrerebbe che Google stia lavorando molto sull’integrazione totale delle applicazioni di Google con il sistema operativo, anche se ancora non è molto chiaro in che modo, l’obiettivo è quello di far sembrare le Google App una sorta di “prolungamento” del sistema operativo e non un elemento estraneo.

Le novità riguarderanno anche la parte strutturale del sistema operativo, anche se ancora non ci sono notizie certe, sembrerebbe che GTalk verrà arricchito con nuove funzionalità che ci consentiranno di fare e ricevere chiamate VOIP, oltre alla possibilità di impostare un account SIP. Molto probabilmente si tratterà di una sorta di integrazione dell’attuale servizio Google Voice (non attivo in Italia), con GTalk.
Il nuovo sistema operativo sembrerebbe ancora acerbo, il suo rilascio è previsto entro la fine del 2010, speriamo di riuscire ad ottenere maggiori dettagli nei prossimi giorni.
[Via]
