Cosa cambia per i Samsung Galaxy S25 dopo l’aggiornamento di gennaio 2026

Non vanno sottovalutate le novità registrate per i Samsung Galaxy S25 dopo il rilascio dell’aggiornamento di gennaio 2026 in giro per il mondo. Samsung dovrebbe rilasciare questa settimana la quarta versione beta di One UI 8.5 (Android 16 QPR2) per Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra su scala globale. Ora abbiamo la versione del firmware e, cosa ancora più importante, informazioni sulle modifiche che potrebbe apportare.

Samsung Galaxy S25

Tutte le novità trapelate finora per i Samsung Galaxy S25 con la patch di gennaio

Su X, Tarun Vats afferma che l’aggiornamento One UI 8.5 Beta 4 per la serie Galaxy S25 includerà la versione firmware ZZAB. Oltre a ciò, l’informatore ha anche fornito il changelog del prossimo aggiornamento, che sembra apportare cinque modifiche. Potete consultarlo qui sotto:

Versione di aggiornamento Bixby applicata
Risolto un problema quando si cliccava sulla cronologia delle ricerche nell’app del telefono
Risolto il problema per cui le chiamate venivano trasferite al dispositivo in condizioni specifiche durante l’utilizzo di un auricolare BT
Risolto un problema che si verificava quando si incollavano i numeri di telefono nella tastiera dopo aver cliccato su un collegamento di chiamata
Risolto un problema per cui AI Select non si chiudeva automaticamente quando si selezionava “Copia”.

Dunque, la scorsa settimana, Samsung ha rilasciato un aggiornamento software per Galaxy S25 , Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra che includeva la patch di sicurezza di gennaio 2026, che risolve 55 problemi di sicurezza. Tuttavia, il marchio l’aveva offerto solo nel suo paese d’origine, la Corea del Sud. Bene, l’azienda ha ora iniziato a distribuirlo in altre regioni.

Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di sicurezza di gennaio 2026 per il Galaxy S25 in Europa. L’aggiornamento ha una dimensione di 569,04 MB e include la versione firmware S93xBXXS7BYLR (tramite Tarun Vats). Per scaricarlo, vai su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Prevediamo che Samsung lo rilascerà presto anche in altre regioni.

Parlando di aggiornamenti software per la serie Galaxy S25, Samsung dovrebbe rilasciare questa settimana la quarta versione beta di One UI 8.5 (Android 16 QPR2) per i tre dispositivi della gamma.

Per ottenere la versione beta di One UI 8.5, è necessario iscriversi al programma beta. Tuttavia, tieni presente che potrebbero verificarsi problemi che potrebbero compromettere le funzionalità standard. Samsung dovrebbe rilasciare la versione stabile del nuovo software subito dopo il lancio della serie Galaxy S26, che potrebbe arrivare a febbraio. Insomma, periodo molto caldo per quanto riguarda lo sviluppo software pensato per il Samsung Galaxy S25 anche qui in Italia.