Le vendite lente del Samsung Galaxy S25 Edge pare stiano costringendo il produttore asiatico a ridurre la produzione facendo registrare a conti fatti a ltre cattive notizie per gli amanti degli smartphone ultrasottili. Le notizie dalla Corea hanno confermato i nostri timori riguardo al rallentamento delle vendite del Galaxy S25 Edge. Non solo confermano il nostro report di un paio di settimane fa, quando abbiamo rivelato che il Galaxy S25 Edge aveva avuto risultati inferiori alle aspettative di Samsung, ma indicano anche che Samsung sta rivedendo i suoi piani di produzione.
Poiché il Galaxy S25 Edge ha avuto prestazioni inferiori alle aspettative, Samsung avrebbe ridotto il numero di unità Edge inizialmente previste per questo mese. “Notevolmente ridotto”, per essere più precisi, sebbene non siano stati rivelati dati di produzione esatti.
Come stanno andando realmente le vendite dei Samsung Galaxy S25 Edge
Samsung avrebbe dovuto intervenire a causa della rapidità con cui le vendite del Galaxy S25 Edge sono crollate. I nuovi telefoni hanno solitamente una finestra temporale di circa tre mesi per consolidare le vendite, ma il Galaxy S25 Edge ha iniziato a mostrare chiari segnali di calo delle vendite molto prima.
Il rapporto afferma inoltre che le inaspettate prestazioni inferiori allo standard del telefono ultrasottile in titanio potrebbero aver interferito con altri piani a lungo termine di Samsung. A quanto pare, Samsung stava valutando la possibilità di sostituire il modello Galaxy S Plus con il Galaxy Edge. L’S Plus non vende bene quanto i modelli base e Ultra, e Samsung riteneva che l’Edge potesse essere un buon sostituto.
A quanto pare, il Galaxy S25 Edge potrebbe aver avuto prestazioni di gran lunga peggiori del Galaxy S25+, il che significa che l’idea di Samsung di un sostituto è andata a farsi benedire. Resta da vedere se Samsung rilascerà un sequel del Galaxy S25 Edge il prossimo anno, ma le possibilità che un Galaxy S26 Edge spinga fuori dal mercato il Galaxy S26+ sono ormai scarse o nulle.
Non esiste una spiegazione ufficiale sul motivo per cui il Galaxy S25 Edge abbia avuto prestazioni inferiori alle aspettative, ma alcuni ritengono che ciò sia dovuto al fatto che la maggior parte delle persone non era disposta a sacrificare la capacità della batteria per un design ultrasottile, nonostante il telefono sia splendido e utilizzi materiali esotici come il titanio. L’aspetto positivo è che tutti questi eventi potrebbero dare vita a sconti e offerte allettanti per il Samsung Galaxy S25 Edge, ma solo il tempo potrà dirlo.