
Google Wave, offrirà ai navigatori una serie di servizi che mirano a scardinare gli attuali pilastri del web, ridisegnando in questo modo il concetto di comunicazione.
Il Google Wave è un flusso di conversazione collettiva (conversation stream), un nuovo modo di comunicare col web che, a detta degli sviluppatori Google, sostituirà le email.
Il nuovo servizio, è stato sviluppato dai fratelli Rasmussen, anche creatori di Google Maps, secondo gli stessi, la comunicazione sul web è ferma al secolo scorso e poiché il mondo del web si è decisamente evoluto, bisogna adattarsi ai cambiamenti.
Google Wave è in un certo senso un grosso contenitore in cui possiamo facilmente condividere testo, immagini, musica, video e conversare, una sorta di social network esteso.
Come avviene attualmente per Android, anche per Google Wave verrà dato parecchio spazio agli sviluppatori, i quali, in questi mesi di preview, avranno modo di sviluppare numerose applicazioni.
Qui possiamo notare uno screenshot il quale ci mostra come il nuovo servizio offerto da Goole, si presenterà a noi utilizzatori:

Per il momento il servizio non è disponibile, possiamo tuttavia visitare la pagina all’indirizzo http://wave.google.com/.